Modica e Ragusa

La nostra Esperienza avrà inizio con la visita della “Dolce” città di Modica. Ricostruita in stile barocco siciliano dopo il terremoto del 1693 è una delle città più pittoresche della provincia di Ragusa.

Da alcuni anni l’UNESCO ha inserito Modica nella lista dei beni tutelati come Patrimonio dell’Umanità. La Città è divisa in due parti, Modica “superiore” e Modica “inferiore”, collegate da numerose rampe di scale.
Il nucleo più antico di Modica ruota tutto intorno ai ruderi dell’antico castello, dove un groviglio di piccole strade conduce fino al punto più alto della città.

PARTENZA/RITORNO Hotel di residenza
ORARIO DI PARTENZA Ore 8:30. Si prega di arrivare puntuali
INCLUSO
Pick Up Assicurazione
Acqua Guide Multilingue
NON INCLUSO Pranzo

Biglietti per musei

Addentrandosi nella parte più vecchia della città si possono notare le case addossate le une alle altre, spesso ricavate sfruttando le cavità naturali della roccia. Queste grotte furono abitate fin dall’epoca preistorica, oggi numerose sono state letteralmente inglobate nelle costruzioni più recenti. Completeremo la nostra visita della città con la degustazione delle differenti varietà di cioccolato prodotto seguendo l’antica ricetta Azteca.
Proseguiremo la nostra esperienza con la visita della città di Ragusa, capoluogo della provincia. Attraversata dal fiume Irmino, la città è divisa tra la parte nuova e quella antica, chiamata Ibla. Sorta dalle rovine di antiche città, anch’essa ricostruita dopo il terremoto del 1963. Ragusa e Ragusa Ibla offrono un bellissimo centro storico con una meravigliosa vista panoramica.
Passeggiando per le stradine scopriremo la Piazza del Duomo e il portale di S. Giorgio accanto al bellissimo giardino Ibleo. Proseguiremo per Ibla, la parte più antica ed affascinante, ricca di architetture barocche, palazzi e chiese.
Ogni angolo di questo piccolo paesino storico ci riserva una sorpresa, una passeggiata lungo questi luoghi è davvero un’esperienza unica.

9 ore
Durata
4/10
Fisicità
Modica e Ragusa
Location
10+
Età
Apr-Set
Date
1

Partenza

Pick-Up in struttura ore 8:30
2

Visita di Modica

Visita alla città di Modica
3

Degustazione

Degustazione di prodotti tipici
4

Pausa pranzo

Pranzo a Modica
5

Visita di Ragusa ed Ibla

Visita alle città di Ragusa ed Ibla
5

Degustazione

Degustazione di prodotti tipici
6

Ritorno

Rientro in Struttura ore 17:30
Equipaggiamento consigliato: scarpe comode, abbigliamento a strati, giacca impermeabile cappello e occhiali da sole, crema protezione.

About Author

client-photo-1
admin

Comments

Lascia un commento