La nostra esperienza inizierà sin da subito attraversando antichi villaggi ricchi di storia e tradizioni sulle pendici del vulcano e percorrendo sentieri tra i boschi all’interno del Parco dell’Etna.

Attraverseremo Sciare di Lava che si alternano ad una Flora ricca di specie diverse: alberi di Mele, Ciliege, Vigneti, Noccioleti, Boschi di Castagni, Querce, Ginepri, Roverelle, Pini, Betulle, Faggi Etc..

PARTENZA/RITORNO Hotel di residenza
ORARIO DI PARTENZA Si prega di essere puntuali al posto di partenza per l’orario stabilito.
INCLUSO
Pick-up dal vostro alloggio Assicurazione
Caschi (con Cuffie monouso) Bastoni (A richiesta)
Torce Acqua
Biglietti della funivia e dei bus Guida Alpina/Vulcanologica multilingue
NON INCLUSO
Pranzo
Visite extra
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO Scarpe da trekking (o da ginnastica), bastoncini telescopici, crema protezione.
ATTREZZATURA CONSIGLIATA Abbigliamento a strati, giacca impermeabile cappello e occhiali da sole.

Partendo dal Rifugio Sapienza o da Piano Provenzana (in base alle condizioni di attività dei crateri), quindi ad una quota di circa. 1.900m lasceremo la strada battuta, da qui in poi il paesaggio cambierà drasticamente, la vegetazione cederà il passo a paesaggi Lunari molto suggestivi.
Raggiungeremo 2.900m da lì proseguiremo a piedi, passeggiando lungo crateri a bassa attività, lasciandoci tutto alle spalle, facendoci travolgere dalla sensazione di trovarci in un luogo unico, e godendoci una magnifica vista panoramica della Sicilia. Rientreremo quindi a base di partenza, a
quota 1.900m
Visiteremo una grotta di scorrimento lavico con corde, caschi e torce, scoprendo come la lava crei tunnel nei quali scorrere durante una colata.
Per chi volesse l’escursione in FD, proseguirà assaporando la cucina tipica siciliana. Il pranzo prevede l’ utilizzo di prodotti esclusivamente di stagione e provenienti dal territorio dell’Etna ed include l’ottimo vino Etna Doc.
Su richiesta il pranzo sarà sapientemente rivisitato per i nostri ospiti vegetariani.
Dopo proseguiremo alla scoperta di luoghi magici in fuoristrada percorrendo sentieri che ci porteranno fino alla Valle del Bove, dove tutto ebbe origine.

1

Partenza

Pick-Up presso Struttura Ricettiva
2

Risalita

Risalita a quota 2.900m.
3

Trekking

Trekking su dei Crateri a bassa Attività
4

Visita grotta

Visita grotta scorrimento lavico
5

Off-Road

Off road e veduta panoramica sulla Valle del Bove
5

Pausa Pranzo

Pranzo o Degustazione Vini Etna D.O.C.
5

Ritorno

Rientro in hotel

*Difficoltà: Medio-Facile Quota Max: 3.000 m Durata: 8:30 – 13:30 Half Day / 8.30 – 16:30 Full Day

Il Tour è soggetto alle condizioni Meteo e di Attività dei Crateri e/o alle ordinanze delle Autorità in materia di sicurezza nellʼArea Sommitale; pertanto il suo svolgimento non può essere garantito in caso di interdizione delle stesse aree. La Guida si riserva a giudizio insindacabile, il diritto di cancellare o modificare il Tour se le condizioni di sicurezza dovessero venir meno.
In fase di richiesta è necessario comunicare qualsiasi stato psico-fisico che possa alterare lo stato di sana e robusta costituzione (es. stato di gravidanza, problemi cardiaci, asma, insufficienze respiratorie etc.).

*LʼESCURSIONE È SCONSIGLIATA A PERSONE CON PROBLEMI MOTORI.

Recensioni del tour

Non ci sono ancora recensioni.

Lascia una recensione

Valutazione